Coibent Plastic è in grado di offrire la soluzione impiantistica più adeguata in base alle specifiche esigenze del Cliente, con un attento riguardo al rispetto delle Normative, al raggiungimento di elevati standard qualitativi, all’importanza del contenimento dei costi sia in fase di installazione sia in fase di conduzione dell’impianto.
L’azienda è in grado di offrire i seguenti servizi:
Nel Settore Industriale Coibent Plastic è specializzata nella realizzazione di impiantistica aeraulica in edifici ad uso ospedaliero, centri commerciali e fieristici, capannoni industriali e alimentari.
Elenchiamo alcune soluzioni realizzate:
Progettiamo e realizziamo impianti industriali per l’aspirazione pneumatica di polveri, refili di carta e cartone, fumi di saldatura, vapori di cottura, segatura e altro.
In funzione della natura del materiale aspirato siamo in grado di fornire apparecchiature costruite sia per zona sicura, sia per zona ATEX.
Ad oggi siamo intervenuti per la realizzazione delle seguenti soluzioni:
Nelle moderne cucine industriali l’impianto di aspirazione e reintegro di aria esterna migliorano notevolmente le condizioni dell’ambiente di lavoro, rendendolo più igienico e confortevole.
Per ottenere tali risultati progettiamo impianti calcolando l’esatto bilanciamento tra fumi e vapori estratti e il flusso d’aria fresca necessario.
Realizziamo ventilatori di estrazioni, di immissione, tutto il sistema di condotte, nonché il quadro elettrico per la gestione, anche in simultanea, delle apparecchiature installate.
Tutti i quadri elettrici vengono progettati al nostro interno e sono dotati di inverter coniugati insieme in modo da controllare simultaneamente sia il ventilatore di estrazione sia quello di reintegro, evitando in questo modo errate configurazioni da parte dell’utente.
Tutte le canalizzazioni metalliche, prodotte nel nostro reparto di produzione, possono essere progettate e costruite in conformità con i principali standard internazionali (SMACNA, DW 144, ISO 15138, SOLAS, EN, ecc.).
Il range di spessore, dei metalli solitamente lavorati, varia tra 0,6mm e 12mm.
Le tecniche costruttive, riguardanti chiusure longitudinale e accoppiamenti trasversali, vengono scelte in funzione del materiale, della classe di tenuta a pressione e della destinazione d’uso, perciò possono essere costruite sia con aggraffatura (Pittsburgh o Snap-Lock), sia completamente Saldate
Costruiamo inoltre condotte strutturali come previsto da normativa SOLAS.
Siamo in grado di fornire disegni CAD come la “Key Map” con tutti i pezzi numerati e i disegni esecutivi per la costruzione dei singoli tronchi di canale.
Su richiesta si eseguono anche test di tenuta condotte secondo EN-12237, EN-1507, DW143.
Stime accurate su quantità e prezzi, controlli rigorosi sulla qualità delle materie prime e dei prodotti finiti, rapidità di consegna, sono i punti di forza che da 25 anni ci contraddistinguono.
La gamma di produzione comprende:
Su richiesta, i canali possono essere forniti già isolati con materiali come ad esempio elastomero espanso, lana di roccia, vetro cellulare e diversi tipi di rivestimento metallico come lamiera d’acciaio, lamiera perforata, rete, ecc.
L’azienda dispone di procedure di saldatura qualificate, certificate dal R.I.NA, per lavorazioni su acciaio inossidabile ed acciaio al carbonio, sia secondo normative europee (EN ISO 15614), sia secondo normative americane (AWS D1.1 e D1.6).
Materiali abitualmente lavorati:
Dimensioni realizzabili:
Soluzioni realizzabili nel settore INDUSTRIALE:
Richiedi un nostro intervento per valutare lo stato del tuo impianto, per una verifica del corretto funzionamento, per valutarne ampliamenti, modifiche o adeguamenti.
Saremo lieti di mettere la nostra esperienza a tua completa disposizione.