Tutte le condotte costruite all’interno del nostro reparto produttivo possono essere progettate e costruite in accordo ai principali standard internazionali (SMACNA, DW144, ISO15138, SOLAS, EN, ecc.). La gamma degli spessori normalmente lavorati varia da 0,6mm fino a 12mm.
La tipologia delle giunzioni longitudinali viene realizzata sia tramite profilatura meccanica (Pittsburgh o Snap-lock), sia tramite saldatura e viene selezionata in fase progettuale in funzione del materiale, della classe di pressione e del tipo di servizio richiesto dall’impianto.
Siamo in grado, inoltre, di realizzare passaggi a parete o a ponte in conformità con la normativa SOLAS. Tutte le condotte possono essere fornite accompagnate da una “Key map” in formato CAD con evidenza della numerazione dei singoli pezzi componenti l’impianto e dal disegno costruttivo di officina.
Su richiesta possiamo eseguire prove di tenuta a pressione effettuando dei “Leackage Test” in accordo a quanto previsto dalle normative EN-12237, EN-1507, DW144.
L’ attenta valutazione in fase d’offerta, il controllo accurato sulla qualità dei pezzi prodotti e la velocità nei tempi di consegna, sono per Coibent Plastic gli obiettivi chiave di un buon servizio.
La gamma di Fabbricazione include:
Su richiesta, le condotte possono essere fornite già isolate con un’ampia gamma di materiali che vanno dall’elastomero espanso alla lana di roccia o di vetro, al vetro cellulare, ecc. e complete di protezione meccanica con vari tipi di rivestimenti metallici come lamiera d’acciaio, lamiera perforata o stirata, alluminio, rete a maglie quadre, ecc.
Coibent Plastic possiede procedure di saldatura (PQR e WPQR) certificate dal R.I.NA per lavorazioni su acciaio al carbonio di varie gradazioni ed acci0ai inossidabili0, in accordo sia alle normative europee (EN ISO 15614) sia alle normative americane (AWD D1.1 e AWS D1.6).
La gamma dei materiali lavorati include:
Dimensioni Realizzabili